Perché scegliere Antibrina 3-22

Antibrina 3-22 è una ventola antigelo innovativa

Grazie al suo rotore tripala ottimizzato, direttamente accoppiato ad un motore elettrico a magneti permanenti di ultima generazione, garantisce una elevata velocità del flusso d’aria. Anziché aumentare la dimensione del rotore o utilizzare motori sempre più potenti e quindi più costosi ed inquinanti, abbiamo adottato una tecnologia pulita che concentrando il flusso dell’aria, lo rende più potente raggiungendo una copertura fino a 5 ha con costi molto minori ed un più basso impatto ambientale.
Il motore elettrico e l’assenza di organi di trasmissione meccanici eliminano i problemi dovuti ai tanti mesi di stop e quindi riducono fortemente anche i costi di manutenzione. Un ventilatore antigelo deve restare fermo per molti mesi all’anno: questo danneggia i motori tradizionali e rende la ripartenza spesso difficile e molto costosa.
Le soluzioni tecniche adottate rendono Antibrina 3-22 una delle ventole antigelo più silenziose sul mercato.

Come funziona un ventilatore antibrina

I ventilatori antibrina combattono efficacemente le gelate che si verificano nel tardo inverno ed in primavera e che colpiscono spesso in modo irrimediabile le piante in fiore.
Il ventilatore antigelo è infatti in grado di ridurre la stratificazione dell’aria catturando l’aria più calda che si trova in quota e spingendola al suolo dove invece si trova l’aria gelida che danneggia le colture. In queste condizioni ambientali l’utilizzo di ventole antibrina presenta molti vantaggi rispetto ad altre tecnologie: non vi è alcun utilizzo di acqua, non si allagano i campi, è richiesta poca o nessuna manodopera in quanto le ventole sono automatizzate e si utilizza molta meno energia rispetto ai sistemi di riscaldamento fissi o mobili.

Funzionamento ventole antibrina
Ventilatore Antibrina Elettrico ed Ecologico

Antibrina 3-22

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA: Alimentazione elettrica mediante motore a magneti permanenti direttamente accoppiato
AERODINAMICA OTTIMIZZATA: Alta velocità del flusso d’aria che garantisce ottime performance con un prodotto di piccola taglia
PRESTAZIONI: Alta velocità del flusso d’aria
MINORE RUMOROSITÀ: fra le ventole antibrina più silenziose sul mercato
DRASTICA RIDUZIONE DEI COSTI: il motore elettrico di ultima generazione direttamente accoppiato non richiede le grandi quantità di carburante necessarie alle ventole tradizionali con motori termici
ECOLOGICA: il risparmio di carburante riduce fortemente l’inquinamento dovuto alle emissioni di CO2
FLESSIBILITÀ: Settore programmabile o 360°
SINCRONIZZAZIONE: possibilità di sincronizzare la rotazione di più macchine installate nello stesso campo, in modo da mantenere l’orientamento di ciascuna sempre allineato con quello di tutte le altre. Con la tecnologia tradizionale le varie macchine si orientano casualmente ed in molti casi i flussi d’aria si ostacolano a vicenda
FACILE DA GESTIRE E MANUTENERE: concezione costruttiva industriale ed orientata alla facilità di gestione e manutenzione
CONFORME “INDUSTRIA 4.0”

Antibrina 3-22, con un rotore tripala ottimizzato direttamente accoppiato ad un motore a magneti permanenti all’avanguardia, garantisce una elevata velocità del flusso d’aria che permette una estensione dell’area protetta dal gelo fino a 5 ha.
Antibrina 3-22 è caratterizzata dall’attributo “green”, grazie al suo colore verde naturale e al suo bassissimo impatto ambientale complessivo. Grazie alla notevole competenza nella progettazione e produzione di piccole turbine eoliche, acquisita in 14 anni di esperienza e con oltre 150 macchine installate, ARIA è stata in grado di realizzare una ventola antigelo innovativa con prestazioni e affidabilità mai raggiunte prima. Come tutti i prodotti di ARIA, la ventola Antibrina 3-22 è progettata e costruita in Italia.

Ventilatore Antibrina Elettrico ed Ecologico

Caratteristiche tecniche

  • Numero di pale 3
  • Velocità di rotazione 1000 rpm
  • Motore a magneti permanenti 8 poli direttamente accoppiato
  • Controllo con inverter
  • Velocità dell’aria in uscita > 20 m/s
  • Torre h 10m in acciaio zincato a caldo
  • Rumore a 120 m 56 dB(A) – a 300 m 48 dB(A)
  • Area protetta fino a 5 ha
  • Sistema di controllo web o sms
  • Conforme “Industria 4.0”

Le Versioni Disponibili

  • FISSA
  • CARRELLATA
  • ABBATTIBILE

Cerchi maggiori informazioni sulle ventole Antibrina?